X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nuovo Tutti Fotografi di Novembre: speciale macrofotografia

Redazione fotografia.it | 7 Novembre 2018

In prova i Laowa 25mm f/2,8 e 60mm f/2,8 a confronto con il Canon MP-E 65mm f/2.8
Finora c’era solo il Canon MP-E 65mm f/2.8, un obiettivo macro che copre il range di ingrandimento da 1x a 5x, altrimenti l’unica possibilità era ricorrere a soffietti, obiettivi rovesciati, anelli di estensione, pur lamentandosi della mancanza di versatilità di tali apparecchiature. Oggi però abbiamo il Laowa 25mm f/2.8!
   
In prova il Sigma 70mm f/2.8 Art Macro.
La macrofotografia schiude mondi nuovi, ma richiede sia capacità tecniche che attrezzature di alta qualità.
Ioannis Schinezos ha messo alla prova la qualità dello sfocato, la nitidezza, il contenimento delle aberrazioni e la resistenza al flare.

2019: la fotografia è di qualità
E’ stato l’ultimo degli appuntamenti biennali e Photokina ha voluto festeggiarlo con una edizione ai livelli delle migliori edizioni. Grande la partecipazione di pubblico e molte le novità di alto livello. Scorrendo queste pagine si può capire la direzione in cui va la fotografia che, mai come oggi, offre strumenti di alta qualità per la passione dei tanti fotoamatori e fotografi.
   
Test: Fuji X-H1, l’ammiraglia
Per la prima volta Fuji monta sulle sue fotocamere lo stabilizzatore a sensore, una scelta necessaria per l’utente video. Ergonomia e dimensioni del corpo sono a livello professionale; il mirino non fa rimpiangere quello ottico ed ottimo è il nuovo otturatore montato su molle per ammortizzare le vibrazioni.   

Intervista al professionista: Peter Coulson
Hasselblad ambassador, l’australiano Peter Coulson è un maestro della fotografia di ritratto. E’ un autodidatta per necessità: “Mi ero iscritto ad una scuola di fotografia, ma ne fui buttato fuori dopo due mesi perché continuava a chiedere "perché?". Non avrebbero mai potuto rispondere a tutte le mie domande ed era frustrante non ottenere le risposte.”
Oggi Peter è un professionista affermato che firma le campagne pubblicitarie di marchi famosi nel mondo della moda e le copertine di riviste internazionali. A lui abbiamo dedicato la copertina.

My Passport SSD, l’archivio ideale del fotografo di viaggio
Piccolo, leggero, a prova di urti, è uno strumento prezioso per mettere in sicurezza le proprie immagini durante un viaggio, grazie anche all’assenza di parti in movimento. Inoltre la batteria ha una notevole autonomia e permette di ricaricare lo smartphone. My Passport SSD consente una copia rapida delle schede di memoria e dispone di una scheda di rete wireless integrata.
   
Dieta e palestra? Per la vostra vita in rete basta PortraitPro Body Studio
Un software facile da usare per intervenire sulle forme del corpo; utile per i fotoamatori ma anche per i professionisti quando occorrono interventi rapidi. Attenzione però a non esagerare!

Esercizi di Fotografia
Mandateci le vostre fotografie, potrebbero essere pubblicate e commentate dalla redazione con le soluzioni per renderle migliori
LInk per inviare le vostre fotografie

Abbonati e leggi subito la rivista

In edicola o in FotografiaStore

 

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News