X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nuovo Tutti Fotografi di settembre: Come cambiano gli obiettivi

Redazione fotografia.it | 4 Settembre 2018

Sono sempre di più gli obiettivi proposti dai produttori. Dal Giappone alla Corea, dalla Cina all’Europa, cresce l’offerta di ottiche superluminose e compatte per accompagnare la crescente richiesta di mirrorless, ma non solo. Le nuove tecnologie di progettazione ottica e di produzione di vetri speciali hanno permesso l’entrata in gioco di nomi del tutto nuovi, a cominciare dai cinesi. Vediamo come rispondono i produttori tradizionali.

I vincitori EISA ed EISA Maestro 2018-2019
Ogni anno EISA esamina i nuovi prodotti proposti dall’industria, li sottopone a test e individua i migliori nelle rispettive categorie. Pubblichiamo tutti i vincitori e le motivazioni, oltre alle immagini dei vincitori del premio EISA Maestro.

David Douglas Duncan: fotografo in prima linea
Il fotografo americano David Douglas Duncan (DDD) è noto per le immagini di guerra scattate al seguito dell’esercito americano durante la seconda guerra mondiale, la guerra di Corea e la guerra del Vietnam, ma anche per i numerosi ritratti di Picasso scattati nell’intimità delle sue abitazioni e dei suoi laboratori.
Abbiamo raccolto quella che probabilmente è la più completa documentazione del suo lavoro.
   
Come trasformare lo smartphone in un esposimetro, molto speciale
E’ la soluzione proposta da una brillante società italiana che ha ideato Smartsensor SS04U: ad un prezzo molto contenuto offre prestazioni superiori a quelle di un esposimetro professionale classico, a partire dalla misurazione della luce incidente.
   
Panasonic Lumix DC-GH5s: prestazioni video straordinarie
La Lumix DC-GH5s è la nuova ammiraglia di Panasonic, una fotocamera mirrorless ri-progettata per garantire prestazioni straordinarie in campo video grazie ad un nuovo sensore, alla tecnologia Dual Native ISO, al V-Log L di serie unite alla registrazione interna in C4K con campionamento 4:2:2 a 10 bit.
   
Test Fuji X-T100: una fotocamera economica che non rinuncia alla qualità
La X-T100 è pensata per rivolgersi ad un pubblico ampio: design accattivante, buone prestazioni e prezzo economico. Per contenere i costi Fuji ha montato un sensore tradizionale con matrice di Bayer ed un processore meno prestante rispetto alla dotazione delle fotocamere di fascia superiore. Abbiamo provato la X-T100 a confronto con X-T20 e X-T2.
   
Nuovo Sony FE 400mm f/2.8 GM: le prime impressioni
Sony ha aggiornato la sua gamma di ottiche GM con il tanto atteso FE 400mm f/2.8 GM OSS, intravisto sotto teca al CP+ di Yokohama. L’obiettivo era molto atteso dai professionisti, naturalisti e sportivi, ovvero gli utenti a cui si rivolge principalmente, visto anche il prezzo di circa € 12.000. L’abbiamo provato al Mercedes Benz World, una sorta di pista con annesso museo per corsi di guida sportiva a Weybridge.
   
Esercizi di Fotografia
Mandateci le vostre fotografie, potrebbero essere pubblicate e commentate dalla redazione con le soluzioni per renderle migliori
LInk per inviare le vostre fotografie

Abbonati e leggi subito la rivista

 

In edicola o in Fotografiwww.fotografiastore

Scopri le occasioni su Fotomercato

 

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News