X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Panasonic cala il tris: ecco il nuovo Lumix 24mm F1.8

Redazione fotografia.it | 1 Settembre 2021

Panasonic ha appena presentato il nuovo Lumix S 24mm F1.8, obiettivo per mirrorless full frame della L-Mount Alliance e quindi compatibile con corpi Panasonic, Leica e Sigma.

Il primo fu Lumix 85mm F1.8 nel 2020, seguito quest’anno da Lumix 50mm F1.8 e ora anche da Lumix 24mm F1.8. All’appello ne manca quindi solo uno per chiudere l’offerta Panasonic F1.8, una serie di ottiche luminose ottimizzate per il mondo video e studiate per l’utilizzo con accessori come gimbal e droni. Caratteristica principale di questa offerta è l’intercambiabilità; questi F1.8 condividono le dimensioni, il diametro dei filtri, il minimo focus breathe possibile e la resa cromatica: assieme formano un set completo e facilitano la post produzione.

lumix-s-24_3
Lumix S 24mm F1.8 su Lumix S5

Lumix 24mm F1.8 è composto da 12 elementi suddivisi in 11 gruppi, con tre lenti asferiche, tre lenti ED e una lente UED (Ultra Extra-low Dispersion) e un diaframma arrotondato a 9 lamelle. Utilizza Linear Motor per guidare il gruppo di messa a fuoco per una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa e compatibile con il sistema AF con tecnologia DFD a 240 fps dei corpi macchina Lumix S. La ghiera di messa a fuoco sul barilotto ha rotazione lineare e non lineare: nel secondo caso il cambio di fuoco dipende dalla velocità di rotazione utilizzata, sensibilità che può essere impostata in incrementi di 30° in un range tra 90° e 360°.

La distanza minima di messa a fuoco è di 24cm, il peso di soli 310 grammi. Chiaramente è garantito a prova di polvere e spruzzi. Lumix 24mm F1.8 sarà disponibile da settembre ad un prezzo di € 899.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News