X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Women4Women, disponibile il Green Issue sulla sostenibilità ambientale

Redazione fotografia.it | 14 Gennaio 2022

Fujifilm Italia presenta il quarto numero della rivista Women4Women, tutte le sfumature della sostenibilità viste con gli occhi di professioniste di diversa provenienza geografica e professionale: il Green Issue.

Il quarto numero della rivista digitale Women4Women, marchiata Fujifilm, è dedicato a storie personali e aziendali che testimoniano come, nell’impegno per un futuro più sostenibile, ci sia bisogno di politiche concordate; non solo, anche di un’ampia alleanza e di azioni da parte di aziende, istituzioni e cittadini, così come di gesti quotidiani personali e professionali. All’interno del Green Issue, come dei fascicoli passati come Women in science, le protagoniste sono donne che lavorano nelle varie aree sostenibili e nei relativi progetti e prodotti del Gruppo Fujifilm, ma anche professioniste che hanno una storia eccezionale da raccontare, perché hanno scelto la sostenibilità come stile di vita e ne hanno fatto una professione o un impegno al servizio della società.

fotopuntoit_W4W_Copertina_1
La copertina di Women4Women Green Issue

“Sempre più donne sono impegnate nella cosiddetta rivoluzione verde.” afferma Luana Porfido, Head of Corporate Communication and Integration Chief Fujiilm Europe “Lo vediamo nella vita quotidiana attraverso i gesti delle attiviste impegnate a risvegliare la coscienza della società, ad agire salvaguardando un pianeta malato. E lo vediamo nell’azione delle nostre Green Ambassador, donne attive in diversi settori, che hanno abbracciato una filosofia sostenibile e l’hanno trasformata in azioni concrete. L’essenza del loro impegno si trova nelle storie di questo numero di Women4Women, che potremmo anche chiamare Women4theplanet. Il messaggio chiaro è: prendiamo esempio, lasciamoci ispirare e uniamoci a loro con un semplice gesto quotidiano. Cambiare il proprio stile di vita è possibile, scegliere di fare del bene al pianeta non è più un’opzione, ma un dovere di tutti.”

L’immagine di copertina racchiude tutte le sfumature dei paesaggi e delle comunità nordiche e introduce i progetti correlati di Valentina Tamborra, Fujifilm X-Photographer e fotoreporter italiana, che ama mescolare lo storytelling con le immagini nelle sue creazioni. Inoltre nel fascicoli i contributi di: Mari Kojima (Giappone), Manager di Fujifilm Holdings Corporation, responsabile delle politiche aziendali per la sostenibilità; Susan van der Westhuizen, Imaging Solutions Division di Fujifilm South Africa; Katrine Sonnichsen, Head of Environment, Health and Safety (EHS) Fujifilm Diosynth Biotechnologies Denmark (FDBD); Marina Ovejero, fotografa pluripremiata dall’International association of wedding, family and portrait photographers and filmmakers; Jasmine Tuan, consulente aziendale di Singapore; Janna Aljets, dalla Germania, attivista del movimento per la giustizia climatica.

Il quarto numero di Women4Women, Green Issue, è scaricabile gratuitamente dal sito fujifilm.it/women4women assieme anche ai fascicoli passati.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News