X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Canon IVY REC sarà a breve realtà

Redazione fotografia.it | 14 Ottobre 2019

Intravista al CP+ di Yokohama a febbraio, sembrava solo un prototipo ma il pubblico giunto alla fiera aveva in massa manifestato l’auspicio che potesse, un giorno, diventare realtà. Canon ha quindi lanciato una campagna di crowdfunding su Indiegogo per poterla lanciare sul mercato: inutile dire che, grazie al design e al concept con la quale è stata pensata, IVY REC ha riscosso un enorme successo.

Una semplice punta e scatta, ma completamente differente da quallo che ad ora si può trovare sul mercato. Un concept vincente quindi, sul quale Canon ha deciso di spingere. IVY REC è una “Clippable, Go Anywhere Camera”, ovvero una piccola foto/videocamera rugged che può agilmente essere agganciata ad una cintura, un passante o ad un portachiavi per poi essere utilizzata in svariate situazioni limite. È dotata di un sensore da 13 Mpxl e ottica fissa equivalente ad un 25mm con apertura f/2.2 e risoluzioni fino a 3104 x 3104 (1:1) e 4160 x 3120 (4:3), registrazione video da 720p/30fps E 1080p/60fps in formato MP4.

Questa piccola fotocamera è stabilizzata, rugged e resistente agli urti e alle temperature da -10° a 40°, dotata di un microfono e di slot per scheda SD su cui salvare i contenuti; per ovvie ragioni le dimensioni (110mm x 45mm x 18mm) non consentono la presenza di un display. Canon IVY REC si potrà connettere però ad un dispositivo remoto come smartphone o tablet attraverso connessione Wi-Fi o Bluethooth e app Canon Mini Cam (Android e iOS) per poter rivedere immagini e video.

Canon IVY REC sarà disponibile nei colori Avocado (verde), Riptide (blu) e Dragon Fruit (rosa) a partire da novembre ad un prezzo di $ 129.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News