X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Microsoft Surface Pro 4: tante novità e tanta potenza in più

Redazione fotografia.it | 8 Ottobre 2015

 Secondo Microsoft il Surface Pro 4 dovrebbe essere il concorrente dell’iPad Air, ma in buona sostanza si confronterà con il nuovo iPad Pro: display più grande, tastiera removibile e una nuova penna grafica sono solo alcune delle novità.

Surface Pro 4 è più leggero del Pro 3 ma nonostante tutto ha un display più grande da 12.3" con risoluzione da 2736×1824 pixel e 267ppi e copertura del 100% sRGB; inoltre è più sottile dato lo spessore di 8.4mm ed è più leggero, pesando solo 786 grammi nella sua versione più potente.
Il processore è il più potente mai sviluppato da Intel, un Core i7 (nella versione top di gamma), così come la sua scheda grafica Intel HD Iris; 16 GB di Ram e 1 TB per la memorizzazione dei dati. Anche la testiera removibile è completamente nuova, con un trackpad più grande del 40% ma soprattutto con il riconoscimento delle impronte digitali (purtroppo solo per tastiere vendute in America).
Innovativa rispetto alla precedente è anche la è l’ultima generazione di Microsoft Pen: 1024 punti di pressione e una gomma all’estremità che permette di cancellare quanto scritto. Di più, con doppio click si aprirà automaticamente su Pro 4 l’applicazione OneNote e con un click prolungato si avvierà Cortana; la penna andrà ad agganciarsi alla scocca del Surface grazie a dei magneti.
La Microsoft Pen non si ricarica ed il suo ciclo di vita è garantito un anno, poi probabilmente andrà sostituita. La tastiera e la penna grafica saranno vendute a parte.
Microsoft Surface Pro 4 sarà disponibile in Italia da novembre in versioni da 128 GB, 256 GB, 512 GB e 1 TB; il prezzo comunicato per la versione da 128 GB con 4 GB di Ram è di 1029 euro.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News