X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Panasonic presenta Lumix S5 II, la prima con Hybrid AF

Redazione fotografia.it | 4 Gennaio 2023

Panasonic dimostra di ascoltare le incessanti richieste del pubblico presentando la nuova Lumix S5 II, prima Lumix in assoluto con AF a rilevamento di fase e contrasto.

fotopuntoit_panasonic_lumix-s5-ii_prod_09
Panasonic Lumix S5 II

Una nuova “fase” sta cominciando, quella dell’Hybrid AF. Con la nuova Lumix S5 II Panasonic entra finalmente nella sua seconda giovinezza, quella contraddistinta da un sistema AF più performante anche in condizioni di luce scarsa. Punto cardine attorno a cui ruota questo progetto è appunto l’AF a rilevamento di fase da ben 779 punti, una sorta di record nel segmento foto: non è permeato di algoritmi AI ma può riconoscere per forma umani e animali. Rispetto al passato migliorano quindi le performance di notte, in controluce e in presenza di più soggetti nella stessa scena.

fotopuntoit_panasonic_lumix-s5-ii_prod_07
Panasonic Lumix S5 II

Ma questa non è l’unica novità. Dispone anche di sensore CMOS da 24 Mpxl, raffica da ben 30 fps, gamma ISO 100-51200 (estesa 50-204800), stabilizzazione interna a 5 assi con Active IS e fino a 6.5 stop di concerto con le ottiche. Il video è “cine”: 6K/5.9K 30/25p, C4K/4K 60/50/30/25p e Full HD 120/100/60/50p. Per garantire un tempo di registrazione illimitato, o quasi, la macchina è dotata di un nuovo sistema di raffreddamento: una piccola ventola posta proprio sopra il mirino EVF.

Panasonic Lumix S5 II sarà disponibile a breve ad un prezzo di € 2199 solo corpo. L’abbiamo provata in anteprima, a questo link le prime impressioni e le foto scattate!

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News