X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Peak Design lancia Marketplace, il suo store dell’usato

Redazione fotografia.it | 13 Maggio 2021

Peak Design ha appena lanciato il suo nuovo store per la compravendita di materiale usato. Il nuovo peer-to-peer marketplace non è ancora disponibile in Italia, solo in USA; ma come spesso accade, se l’esperimento funzionerà potrebbe allargarsi anche ad altri Paesi.

Peak Design Marketplace è la nuova idea della conosciutissima azienda di San Francisco che permette vendere e comprare materiale usato in maniera rapida e sicura. I loro prodotti hanno solitamente un posizionamento molto alto: materiali ricercati, deisgn vincente, garanzia a vita. Molto spesso, solitamente gli appassionati, si acquista del materiale che poi si cambia con frequenza; se ciò non succede con le piastre di fissaggio, più facile che accada con zaini, messanger e borse a causa dell’espansione o della riduzione del proprio corredo fotografico. Marketplace vuole quindi essere una soluzione “a tutti quei prodotti che rimangono inutilizzati a casa”.

PD_Marketplace_III
Peak Design Marketplace

L’idea è vincente, non tanto per la possibilità di trovare prodotti originali ad un prezzo più conveniente quanto per le garanzie che vi si legano. Ogni prodotto su Peak Design Marketplace godrà infatti dello stesso servizio clienti anche se usato, come se si fosse comprato nuovo: questo si traduce nella stessa garanzia a vita che ha tutto il materiale appena uscito dalla linea di produzione. I passaggi sono semplici: registrare il prodotto che si vuole vedere, allegare immagini, descriverlo in maniera onesta. Una volta venduto basterà procedere alla spedizione entro tre giorni.

Il venditore avrà poi due possibilità: o lasciare l’incasso sulla piattaforma per poter acquistare altro materiale, anche nuovo, dallo store Peak Design oppure incassare. In quest’ultimo caso l’azienda tratterrà un 25%, una tariffa fissa che Peak Design identifica con la copertura delle spese di gestione e il costo del servizio.

Nell’attesa che Peak Design Marketplace arrivi anche in Italia, potete trovare una selezione dei suoi migliori prodotti anche su fotografiastore.it.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News