X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Una Leica M4 sopravvissuta ad un incendio battuta all’asta per £ 1400

Redazione fotografia.it | 21 Maggio 2021

Una Leica M4 con un obiettivo Leitz Summicron 50mm f/2 del 1968 sono stati venduti nel Regno Unito per £ 1.400, circa € 1600 al cambio odierno.

Il lotto 6383 è stato battuto all’asta per circa € 1600. Non ci sarebbe nulla di strano, anzi sarebbe una cifra alquanto irrisoria per una Leica M4 con un obiettivo Leitz Summicron 50mm f/2 del 1968; se non fosse che macchina e ottica sono praticamente carbonizzati e non funzionanti. Chargrilled, “alla griglia” come la stessa Flint Auctions l’ha definita.

La storia proviene da kosmofoto: Jonathan Bloom, il proprietario, ha riferito che ha acquistato la fotocamera ad una esposizione per circa $ 900 anche se era stata danneggiata in un incendio domestico. “L’ho pagata poco? L’ho pagata tanto? Non lo so, l’ho considerata ridotta alle basi del design. Un oggetto, perfetto nella sua forma. Spogliato della sua utilità ma perfetto nel design.”

Singolare, forse neanche troppo, che la Flint Auctions l’abbia venduta non tanto come prodotto in sé quanto come autentica opera d’arte.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News