X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

World Report Award 2022: il vincitore di questa edizione è Felipe Fittipaldi

Redazione fotografia.it | 5 Settembre 2022

Svelati i vincitori del World Report Award 2022: ad aggiudicarsi il primo premio nella sezione Master il brasiliano Felipe Fittipaldi con Eustasy.

Tra i 741 i fotografi e fotografe che hanno partecipato con quasi 850 lavori da 60 nazioni differenti, la giuria del World Report Award ha deciso di premiare con il Master Award il brasiliano Felipe Fittipaldi (che succede a Nicolò Filippo Rosso) con Eustasy; il lavoro documenta l’innalzamento delle acque e i disastrosi interventi che stanno distruggendo Atafona, una cittadina situata nel delta del fiume Paraíba do Sul.

fotopuntoit_fittipaldi_wra-2022
© Felipe Fittipaldi

Nella medesima sezione riceve una menzione speciale Alessio Mamo con il suo progetto Uncovering Iraq, in cui ha documentato il lavoro di un team di esperti iracheni e internazionali per portare alla luce le fosse comuni nel Paese.

fotopuntoit_mamo_wra-2022
© Alessio Mamo

Nella categoria Spotlight vince la norvegese Line Ørnes Søndergaard con The Split – A Brexit Love Story, un racconto che cerca le cause che hanno condotto alla Brexit, con lo scopo di andare oltre i titoli dei giornali e presentare una narrativa complessa, una storia che parla di confini che vengono aperti e menti che vengono chiuse.

fotopuntoit_sondegaard_wra-2022
© Line Ørnes Søndergaard

La categoria Short Story è stata vinta dall’italiana Isabella Franceschini con Becoming a Citizen, uno straordinario racconto su giovani cittadini che sostengono valori democratici e in particolare su Michelle, una ragazza di soli 15 anni, la sindaca più giovane d’Italia e la prima ad accedere alla carica di consigliere regionale.

fotopuntoit_franceschini_wra-2022
© Isabella Franceschini

Tutti i progetti dei vincitori saranno esposti durante il Festival della Fotografia Etica nella sede storica di Palazzo Barni, a Lodi dal 24 settembre al 23 ottobre 2022.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News