X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Addio Olympus, benvenuta OM System

Redazione fotografia.it | 27 Ottobre 2021

OM Digital Solutions Corporation annuncia oggi il nuovo marchio OM System che sarà utilizzato per nuove fotocamere Micro Quattro Terzi, obiettivi, digitali compatte, prodotti audio, binocoli e altri servizi.

Poco più di un anno fa si completava il passaggio di consegne tra Olympus e JIP. In quell’occasione fu proprio il fondo d’investimento giapponese ad indicare che l’azienda si sarebbe chiamata OM Digital Solutions Corporation e che avrebbe continuato a produrre prodotti fotografici, passaggio poi ufficializzato a gennaio con la nomina di Shigemi Sugimoto come Presidente e CEO. Da quel momento è stata presentata la compatta Pen E-P7, la Micro Quattro Terzi OM-D E-M10 Mark IIIs e gli obiettivi M.Zuiko 8-25mm ed M.Zuiko 150-400mm.

Le promesse sono state quindi rispettate. Perlomeno quelle della vecchia gestione targata Olympus. Ma in Giappone si respirerà aria nuova; nuovi prodotti e nuovi modelli all’insegna del neonato marchio OM System che si occuperà di fotocamere Micro Quattro Terzi, obiettivi, digitali compatte, prodotti audio, binocoli e altri servizi.

om-system_logo
Il nuovo logo OM System

Un cambio di marcia rispettoso della storia e della tradizione Olympus che risale al 1936. Nell’articolo qui sotto ne potete leggere e ripercorrere ampiamente i fasti.

Ma c’è di più, un nuovo modello all’orizzonte. Non si sa ancora nulla se, solo una criptica frase sul comunicato. “La fotocamera ad obiettivi intercambiabili che stiamo sviluppando combina le nostre evolute capacità produttive e le nostre tecnologie all’avanguardia per migliorare significativamente le prestazioni e fornire un’esperienza fotografica senza pari.”

Aspettiamo quindi che Olympus rinasca. Addio Olympus, benvenuta OM System.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News