X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Fujifilm presenta la nuova entry X-A10

Redazione fotografia.it | 1 Dicembre 2016

Pochi giorni fa si sapeva già quasi tutto: nome del modello e specifiche tecniche, c’erano anche le foto della scocca. Ora però Fujifilm X-A10 è ufficiale: sensore da 16Mpxl, video Full HD, monitor basculante per selfie..insomma, una versione entry level della X-A3.

La nuova X-A10 è pensata per i neofiti, ma a dire il vero le caratteristiche sono molto simili ai modelli precedenti X-A3 e anche X-A2. Dal modello più recente eredita l’autofocus a 49 punti in AF singolo, la possibilità di scegliere diversi colori per il Focus Peaking e le nuove funzioni Panorama e Time Lapse. Anche il monitor posteriore, ruotabile di 180° e pensato per i selfie, ha la stessa risoluzione di 1040000 punti, ma non è touch. Dal modello più datato quasi tutto il resto: gamma ISO 200-6400 espandibile fino a 25600, misurazione TTL a 256 zone, otturatore da 30 secondi a 1/4000s, raffica da 6fps per 20 scatti a piena risoluzione o a 3fps fino ad esaurimento scheda e registrazione video Full HD/30p. Inoltre tutti i filtri e le simulazioni pellicola.
È la prima mirrorless compatta della serie X-A ad avere solo il flash pop up e non anche la slitta a contatto caldo per l’aggiunta di un flash esterno, segno del suo rivolgersi a chi si avvicina al mondo della fotografia per la prima volta.
Fujifilm X-A10 sarà disponibile da dicembre in kit con XC 16-50mm f/3.5- 5.6 OIS II ad un prezzo di € 569.99.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News