X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it
Polaroid Go_1

Polaroid Go

Polaroid Go: da oggi disponibile in esclusiva presso La Rinascente Milano

Piccola analogica, grande creatività. Da oggi Polaroid Go è disponibile in esclusiva da La Rinascente.

Francesco Carlini | 12 Maggio 2021

Fino ai primi di giugno la nuova, minuscola, Polaroid Go sarà un’esclusiva de La Rinascente Milano. Per il lancio di questa nuova mini-analogica di razza, Polaroid ha deciso di allestire alcuni temporary store su tutto il suolo europeo; tra i grandi poli dello shopping, su La Rinascente è caduta la scelta per il mercato italiano.

Polaroid Go_8
Polaroid Go

Dopo Now, Go è il secondo modello della nuova vita di Polaroid. Nel 2020 infatti è stato effettuato il definitivo passaggio di consegne; i marchi sono stati acquistati tutti da Oskar Smolokowski, prima azionista di maggioranza di Impossible Project e poi di Polaroid Originals. Ora, finalmente, Polaroid è tornata solo Polaroid.

“Polaroid Go è un prodotto che incarna la filosofia della casa madre, ma con dimensioni molto più portatili: è pensata per un target più giovane, diverso da quello di Polaroid Now.” ha detto Bianca Winkler, Responsabile di prodotto Polaroid in Nital. Il progetto sembra davvero molto azzeccato: Go si rivolge ad un pubblico molto giovane, attento al design ma soprattutto creativo. Un tipo di pubblico che probabilmente non si è fatto attirare da Now a causa delle sue dimensioni, un po’ ingombranti in certe situazioni. Polaroid Go si fa invece portare ovunque. Dire che è piccola è quasi riduttivo, perché Polaroid Go incarna in toto spirito e funzioni di Polaroid Now in un corpo ultracompatto e con un nuovo formato di carte.

Polaroid Go_7
Le due Polaroid a confronto

Prodotta in Olanda nella fabbrica originaria, Polaroid Go è la versione miniaturizzata di Now. Disponibile solo in bianco, con un corpo di 10 x 8 x 6 cm e un nuovo formato di carte realizzato e prodotto solo per lei. Attenzione però, nonostante le stampe siano più piccole di quelle classiche, le manipolazioni possibili sono le stesse: salva quindi la creatività, l’aspetto più affascinante di Polaroid. Le funzioni sono quelle classiche, scatto e doppia esposizione: focale equivalente ad un 35mm, apertura da f/12 ad f/52, ISO max 640, otturatore da 1/125s a 30 secondi, profondità di campo fino a 40 metri. Per la ricarica c’è un piccolo connettore micro USB sul lato del corpo.

Polaroid Go è disponibile da oggi in esclusiva presso La Rinascente. In seguito sarà aquistabile anche sul sito Nital (distributore per l’Italia), nei negozi di tecnologia della grande distribuzione e in ultima battuta anche su Amazon. Prezzo mini: € 119 euro per il corpo macchina e € 19 per la confezione da 8 + 8 pose.


Nel caso foste interessati alla manipolazione delle pellicole Polaroid, ecco alcuni esempi:

Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News