X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Gli appuntamenti Canon a Cortona On The Move

Redazione fotografia.it | 22 Settembre 2020

Cortona On The Move è stato il primo festival di fotografia a riaprire in Italia alle presenze fisiche: dall’11 luglio ad oggi Cortona si è trasformata nuovamente in uno dei poli artistici più importanti d’Europa, nonostante l’emergenza sanitaria, grazie all’attenzione degli organizzatori. E Canon, che da anni è Digital Imaging Partner del festival, non è stata da meno e nell’ultimo fine settimana della manifestazione (dal 24 al 27 settembre) darà luogo a vari avvenimenti dal vivo.

Cortona On The Move festeggia i 10 anni di attività. Una data estremamente importante che gli organizzatori non hanno voluto mancare e che sono riusciti ad allestire nel totale risppetto delle regole di sicurezza e distanziamento sociale. Nella splendida cornice di questo borgo toscano, sono tante le mostre che si sono potute visitare tutte, o quasi, con un leitmotiv comune: il Covid-19 – Turni di vita o di morte di Andrea Frazzetta, Covid on scene di Alex Majoli, La nuova fine del mondo di Luján Agusti & Nicolás Deluca, Locked in Beauty di Paolo Woods & Gabriele Galimberti, Silenzio di Edoardo Delille, The Indispensable di Daniel Etter, Afuera di Luis Cobelo, Next stop di Daniele Ratti, COndiVIDendo 19 di Mattia Crocetti, Contingency Plans di Mattia Balsamini, Diario: il libretto sanitario di New York di Gaia Squarci, In questo momento di Serena Vittorini, No Place Like Hope di Michele Spatari, Il silenzioso battito delle loro mani di Davide Bertuccio, I sogni di Roma di Mo Scarpelli e Urtümliches Bild di Silvia Bigi.

In questo contesto Canon Italia, che ha stampato tutte le immagini presenti al festival con la collaborazione del laboratorio fiorentino d’eccellenza Center Chrome (che noi abbiamo intervistato su Progresso Fotografico 61 a gennaio), premierà i vincitori dei concorsi Canon Giovani Fotografi e TRX Video Contest. Non solo, perché ci saranno avvenimenti dedicati – tutti ovviamente previa prenotazione su ww2.canon.it/cortona.

  • Venerdì 25 – EOS-1D X Mark III Tour con il Canon Ambassador Alessandro Trovati che ne spiegherà le tecnologie e gli ambiti di utilizzo
  • Venerdì 25 e sabato 26 – Foto Shooting su prenotazione con Canon EOS R5, EOS R6 ed EOS-1D X Mark III
  • Sabato 26 – Lecture e passeggiata fotografica con Gabriele Galimberti

Ma ci sarà anche una vasta area Touch & Try allestita da giovedì 24 a domenica 27 settembre con tutti i più recenti prodotti fotografici, dalle macchine alle ottiche. Appuntamento quindi a Cortona!

ww2.canon.it/cortona
https://www.cortonaonthemove.com/

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News