alla scoperta della fotografia
cerca nel sito
Accedi al sito
User
Password

Tutti Fotografi | Progresso Fotografico | Riviste Store | Zoom | Zoom 80 90 | Classic Camera | PC Photo | Abbonamenti
Prodotti | Servizi
Reflex | Compatte | Obiettivi
Centro Studi | Test Reflex | Test Obiettivi
Compito a Casa | Concorsi di Fotografia.it | Mi Piace Perché...
Il blog di Fotografia.it | A colloquio con la redazione
Concorsi | Mostre | Workshop
Registro Antifurto
Fotolibreria | Carrello | Abbonamenti
Skip Navigation Links
Dettaglio News
Data Pubblicazione: 03/11/2010

Nik Software: la distribuzione passa a Nital
 

Nik Software è ben nota nello sviluppo dei filtri fotografici digitali; produce diversi plug-in per Photoshop e altri applicativi come Lightroom e Apple Aperture, è anche il produttore del software Nikon Capture NX, il programma di editing fotografico che usa la tecnologia brevettata basata sugli U Point. La tecnologia U Point è molto intuitiva e nello stesso tempo consente interventi evoluti senza la necessità di applicare maschere di livello o selezioni; si possono così eseguire interventi su luce e colore in pochi secondi mantenendo un controllo selettivo e dettagliato.

 
La gamma Nik Software è composta dai seguenti prodotti:
Color Efex Pro 3.0: sono filtri ampiamente utilizzati dai fotografi professionisti per migliorare e trasformare le immagini in modo semplice e veloce. Utilizza la tecnologia U Point. Con 52 filtri e oltre a 250 differenti effetti, Color Efex Pro 3.0 offre infinite possibilità di ritocco, correzione del colore e spunti creativi.
Silver Efex Pro: fornisce gli strumenti ed il controllo necessari per creare immagini di qualità professionale in bianconero partendo da scatti a colori. Avanzati algoritmi proteggono da indesiderati artefatti ed assicurano risultati di alta qualità: la riproduzione della grana, basata sull’emulazione del comportamento di 18 tradizionali pellicole in bianconero, si affianca agli oltre 20 tipi di pre-set applicabili con un semplice click.
Viveza 2: è uno strumento potente e preciso per il controllo della luce e dei colori nelle fotografie. Nuovi elementi di controllo globale dell’immagine, adattamento delle tonalità e delle curve, recupero delle ombre, controllo della struttura dei dettagli fini, punti di controllo raggruppati ed elementi di controllo dell’interfaccia intuitivi garantiscono correzioni veloci e semplici.
Sharpener Pro 3.0: rappresenta una scelta professionale nel controllo dell’incremento di nitidezza delle immagini, con enfatizzazione creativa dei dettagli e una maschera di contrasto pre-stampa ottimizzata in funzione della periferica di output.
Dfine 2.0: è uno strumento per la riduzione del rumore e per mantenere allo stesso tempo ricchezza di dettagli. Dfine 2.0 offre un elevato livello di controllo, consentendo di definire esattamente la zona e l’intensità della correzione da applicare. Per applicare con precisione la riduzione del rumore solo dove è necessaria è sufficiente utilizzare i punti di controllo messi a disposizione dalla tecnologia U Point, o il pennello di Photoshop.
Nuovo è il plug-in HDR Efex Pro, che consente la creazione di immagini HDR; include una vasta selezione di pre-set attivabili con un solo clic e utilizza avanzati algoritmi per la mappatura dei toni e la tecnologia U Point.
Nik Software propone i software separatamente, oppure in un unico pacchetto denominato Complete Collection, che comprende Viveza 2, Color Efex Pro 3.0, Silver Efex Pro, Sharpener Pro 3.0 e Dfine 2.0.
Ora Nik Software è distribuita da Nital, www.nital.it
 
Immagine non disponibile
La tecnologia U-Point

Immagine non disponibile
Nik Sharpener Pro3

Immagine non disponibile
Nik Silver Efex Pro
commenti (0)

Notizie Correlate:
23/06/2018 Rumors Nikon: cosa attendersi dalla D3500
23/06/2018 Rumors: compatte, la marcia indietro di Nikon
15/06/2018 Ma chi produce il sensore della Nikon D850? ChipMod dice l’ultima parola
14/06/2018 Un 500mm super compatto da Nikon
11/06/2018 Una mostra, due talk ed un workshop: ecco Nikon Immerso
26/05/2018 Obiettivo rientrante per la prossima mirrorless Nikon
26/05/2018 Rumors Nikon: una compatta di alta gamma
18/05/2018 Nikon: la D850 traina la divisione imaging
18/05/2018 Rumors Nikon: prime voci su una reflex entry level
12/05/2018 Progetto di sensore curvo per Nikon
Bookmark and Share

© 2015 Rodolfo Namias Editore Srl. Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati.
Rodolfo Namias Editore Srl si trova in Via della Guardia, cap 29012 a Caorso PC (Italy)
p.iva:01656840335 - tel:(+39)02.7000.2222 / fax:(+39)02.71.30.30 - info(chiocciola)fotografia(punto)it / abbonamenti(chiocciola)fotografia(punto)it
alla scoperta della fotografia
cerca nel sito
Accedi al sito
User
Password